La farmacia
La farmacia è gestita dal 2001 dal dott. Domingo Arrigoni, figlio del dott. Aurelio precedente titolare. In questi anni la farmacia si è arricchita di tanti collaboratori, ciascuno in grado di offrire la sua personale professionalità.
La formazione continua e la molteplicità degli approfondimenti culturali permettono di offrire una vasta gamma di competenze.
In particolare ha aggiunto ai settori tradizionalmente serviti (medicinali, galenici, fito-terapici e prodotti di erboristeria, omeopatia, cosmetici e prodotti per l’igiene della persona, prodotti e alimentazione per l’infanzia) gli alimenti per celiaci, anche surgelati e i prodotti destinati alla cura delle piccole e grandi disabilità, che possono così essere gestite a casa: prodotti HOME CARE.
La scelta di dotarsi di un ampio numero di farmacisti denota la volontà di garantire in ogni momento, anche nelle ore di massimo afflusso, l’ascolto di qualsiasi persona entri nei suoi locali e di adoperarsi per quanto possibile alla rapida soluzione dei suoi problemi.
Il dott. Arrigoni ha ricavato una nuova area attrezzata facilmente gestibile dal punto di vista della sicurezza igenico-sanitaria dedicata al servizio di autoanalisi.
Le principali innovazioni hanno riguardato:
- il rinnovo dei locali e dell’arredo [
]
- l' ampliamento dello spazio a disposizione degli utenti e dell' esposizione, [
]
- l' introduzione di sistemi informatici
- l' incremento del personale
- l' introduzione di nuovi servizi e prodotti
- la gestione delle alimentazioni speciali (celiachia, diabete, dieta aproteica, ecc.)
- Creazione di un angolo dedicato al tempo di attesa dei bambini
In prospettiva la Farmacia è pronta tecnicamente per attivare i servizi di connessione con le ASL per le prenotazioni di esami e la ricezione dei risultati